Floriano
Gambalonga

fotografo padova
 

La fotografia mi ha accolto dalla nascita. Ho sviluppato il senso della comunicazione visuale osservando mio padre, durante i suoi servizi matrimoniali, ai quali, mi accompagnava prima ancora di imparare a leggere e scrivere. Da mia madre, fotografa prenatale e natale, ho acquisito la sensibilità e l’empatia, indispensabili per questo tipo di servizi. La sua capacità di fermare il tempo e la frenesia, come in una bolla di luci e colori, mi hanno stimolato a studiare a fondo la fotografia artistica.

Provenire da una famiglia di fotografi, mi ha comunque spinto ad esplorare altri e nuovi ambiti professionali, dove poter esprimere le mie peculiarità. Ed è così che ho coltivato la mia formazione, per oltre un decennio, nell’ambito della graphic design. Una disciplina fondamentale per padroneggiare pienamente la fotografia e la composizione in digitale. La post produzione dei miei servizi sono rinomati per la cura dei dettagli grafici e cromatici.

Devi sapere..
che adoro comunicare  e confrontarmi, ed è importante per il risultato di un servizio fotografico, perchè saranno le tue esperienze di vita la fonte d’ispirazione per gli scatti che dovrò realizzare. Sentiti libero di raccontarti, come ti immagini, ed otterremo un risultato degno delle tue aspettative. Per me ogni lavoro o è fatto bene, o non esce dal mio studio.

Mi considero
una persona meticolosa nel lavoro. Non chiedermi di lavorare in modo approssimativo. Non c’è alcun risparmio nel farlo, solo pessimi servizi. Preparo ogni dettaglio prima di iniziare un servizio fotografico, ed è importante preparare i soggetti, affinchè si sentano davvero liberi davanti ad un obiettivo. Amo la sperimentazione in fotografia. Questa passione rende i miei servizi unici.  Questo è ciò che faccio con grande dedizione, tanta, da molti anni.


Fotografo certificato da: